La stagione della pallanuoto comincerà con la prima fase della coppa Italia in programma il 29 e 30 settembre; seguita dalla seconda fase del 6 e 7 ottobre, che anticiperà l’avvio congiunto di entrambi i campionati maschile e femminile previsto sabato 21 ottobre.

Il campionato si svilupperà per le prime quattro giornate senza interruzioni (sabato 21 e 28 ottobre; 4 e 11 novembre); poi ci sarà la sosta per la prima fase del’Europa Cup (17-19 novembre); quindi il primo turno infrasettimanale mercoledì 22 novembre e avanti di sabato in sabato fino al termine del girone di andata previsto il 20 gennaio con sosta natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio a cavallo della decima giornata (23 dicembre) e dell’undicesima giornata (6 gennaio).

Il girone di ritorno comincerà il 10 febbraio dopo un collegiale della nazionale in Australia e riprenderà il 24 febbraio inframmezzato dalla seconda fase di Europa Cup (15-18 febbraio). Poi via andando con il secondo turno di mercoledì 7 marzo (quarta giornata di ritorno), la final four di Coppa Italia il 23 e 24 marzo, il terzo turno infrasettimanale mercoledì 28 marzo (settima giornata di ritorno), la final four di Europa Cup dal 6 all’8 aprile e la chiusura della stagione regolare sabato 19 maggio.

Final six dal 25 al 27 maggio, una decina di giorni prima della final eight di Champions League dal 7 al 9 giugno a Genova, neanche due settimane prima del Giochi del Mediterraneo (22 giugno – 1 luglio a Tarragona) che anticiperanno i campionati europei (14 – 28 luglio a Barcellona).

Il calendario della prima giornata in programma sabato 21 ottobre propone Sport Management-Torino 81, CC Napoli-RN Florentia, CC Ortigia-CN Posillipo, Nuoto Catania-AN Brescia, Acquachiara ATI 2000-Pallanuoto Trieste, SS Lazio Nuoto-Bogliasco 1951 ed i campioni d’Italia della Pro Recco ospitare la RN Savona nel derby ligure.

La Lazio torna ad esordire in casa, dunque. Alla seconda giornata, invece, saremo nella vasca del Savona prima di tornare al Foro contro Torino: queste le prime tre giornate. I biancocelesti di Sebastianutti chiuderanno la stagione regolare ospitando Trieste, come due anni fa.

(Fonte e Foto: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.