di Fabio BELLI

La vittoria in Coppa Italia contro l’Inter ha rivitalizzato una Lazio chiamata però dopo due sconfitte a ritrovare il successo anche in campionato. Gli abruzzesi fanalino di coda della classifica sembrano l’avversario ideale, e Marco Parolo colpisce subito due volte per quella che sembra una partita tutta in discesa.




La Lazio però tende ad addormentarsi, e come era successo col Genoa in Coppa Italia si fa raggiungere e quasi superare. Marchetti deve sventare un rigore di Caprari per evitare il peggio, ma Benali e Brugman mandano le squadre all’intervallo sul 2-2.




Nella ripresa, però, è solo Lazio. Parolo fa tripletta, Keita e Immobile permettono ai biancazzurri di dilagare, quindi arriva il quarto gol di Parolo che porta il centrocampista della leggenda: l’ultimo mediano ad aver realizzato quattro gol in una partita fu Gianni Rivera, che propriamente non era un centrocampista difensivo. 6-2 e nel finale c’è gloria anche per Mamadou Tounkara, in campo dopo la rissa col tifoso in tribuna post Lazio-Chievo.









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.