Lazio, riviviamo la stagione 2016/17: Milan-Lazio 2-0. Uno dei momenti più difficili dell’annata biancazzurra. La squadra di Inzaghi arriva a San Siro reduce da quattro punti conquistati contro Chievo e Pescara. Sul piano del gioco le sensazioni non sono ancora convincenti e la Lazio cerca conferme, ma Keita resta ancora in panchina, nonostante il suo ingresso in campo sia stato illuminante negli ultimi due match.




La sorpresa dell’ultim’ora è l’esordio in Serie A di Thomas Strakosha: il forfait di Marchetti lancia a sorpresa l’ex Primavera e non Ivan Vargic, numero dodici della Nazionale croata. Per una buona mezz’ora il Milan viene messo alle strette da una Lazio intraprendente: poi un erroraccio di Parolo, che perde malamente palla a centrocampo, è il disco verde per Bacca per involarsi verso la porta del giovane portiere albanese e siglare il vantaggio rossonero.




La partita cambia, con la Lazio destabilizzata dallo svantaggio. Nella ripresa il Milan ha buon gioco e un’ingenuità di Radu permette a Niang di presentarsi sul dischetto per il due a zero, che sarà anche il risultato definitivo. Keita entra ancora una volta nel secondo tempo ma stavolta le sue accelerazioni non portano grandi frutti, c’è spazio anche per un esordio abbastanza anonimo di Luis Alberto. E qualcuno inizia già a rimpiangere la scelta di Inzaghi, giudicato scelta mediocre. Le cose cambieranno molto in fretta…









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.