Il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito sulla Rome Half Marathon Via Pacis, prima mezza maratona multi religiosa per la pace.




“No alla violenza, no al razzismo, no alle discriminazioni”. Sono questi i motivi ispiratori della “Rome Half Marathon Via Pacis”( la mezza maratona multi religiosa per la pace) promossa per il 17 settembre a Roma da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura a cui la S.S. Lazio ha aderito annunciando la propria partecipazione ed una serie di iniziative a promozione ed a sostegno dell’iniziativa.




“La presenza della S.S. Lazio – ha dichiarato il Presidente Claudio Lotito – vuole significare non solo la piena condivisione da parte della più antica Società sportiva della Capitale dei valori che ispireranno le migliaia di partecipanti alla corsa che toccherà non solo i punti classici della Roma cristiana ma anche i luoghi di culto delle altre grandi religioni monoteiste. Ma anche la conferma dell’impegno della Società biancazzurra a considerare lo sport come un importante fattore di formazione di quella coscienza civile e morale indispensabile per una cittadinanza aperta e solidale”.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.