di Fabio BELLI

Sulle frequenze di RadioSei, Stefano Pantano è intervenuto riguardo la questione dello Scudetto 1915 da assegnare ex aequo a Lazio e Genoa. Nella trasmissione con Alessio Buzzanca e Alessandro De Dilectis in studio, Pantano ha sottolineato, in base agli ultimi sviluppi, il suo pensiero sulla vicenda:




“Mediaticamente la cosa è stata trattata come viene trattata sempre la Lazio: ci fossero stati altri in ballo avremmo registrato tutt’altro trattamento. Fa pensare come alcuni media specifici del mondo Lazio abbiano osteggiato o dileggiato l’iniziativa: chi è rimasto freddo e scettico, chi ha tirato in ballo Lotito, come se Lotito avesse vinto lo Scudetto del 1915. Un diritto acquisito della Lazio che dovrebbe essere sostenuto e rivendicato da tutti, viene trattato dando quasi più spazio alle notizie negative che a quelle positive. E’ arrivato il momento di dare alla Lazio ciò che gli spetta: si parla di Consiglio Federale incompleto, di Commissariamenti, ma con la FIGC Commissariata tolsero due Scudetti alla Juventus e ne assegnarono uno all’Inter durante Calciopoli… c’è la decisione certa di una Commissione dei Saggi, dopo un anno di attesa è ora di finirla e chiudere la questione con l’ex aequo già indicato dalla stessa Commissione.”




Anche Alessio Buzzanca, fedelissimo della rivendicazione, ha tenuto a precisare: “Non ha senso professarsi laziali, fare siti della Lazio, dire che sono per i tifosi biancazzurri e poi non sostenere, avversare o snobbare la rivendicazione dello Scudetto 1915. Allora facessero siti romanisti o generalisti, perché questo sarebbe un titolo che cambierebbe la storia. E non sarebbe di Lotito. Sarebbe della storia della Lazio e di tutti i suoi presidenti, dei tanti tifosi laziali e soprattutto di quei poveri ragazzi che andarono a sacrificarsi sui campi di guerra.”

Questo l’audio completo dell’intervento a RadioSei:






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.