Claudio Pasqualin, uno dei più noti procuratori sportivi italiani, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air:




Che ne pensa delle prossime finaliste di Coppa Italia, Lazio e Juventus?La Juventus tende a fare le cose con molto ordine e molta disciplina, con la solita difesa impenetrabile. La finale di Champions è meritatissima, il triplete è alla portata ma si troverà di fronte una Lazio che farà la partita della vita per conquistare un trofeo che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria, segnata dalla scoperta di un nuovo allenatore e grandissimo professionista come Simone Inzaghi.




Tre nomi su cui puntare nella Lazio attuale:Sicuramente Strakosha, che a soli 22 anni sta facendo vedere di potersi affermare tra i migliori portieri italiani. Ho grandi speranze anche per Alessandro Murgia, un ragazzo che deve ancora crescere e mangiare tutti i “panini” del caso, può sicuramente ricavarsi lo spazio giusto per giocare con continuità.




Il caso più scottante nella Lazio al momento è quello relativo a Keita, in termini di rinnovo di contratto.Io considero la situazione molto problematica: mi risulta che i rapporti tra il procuratore di Keita e la società non siano dei migliori e questo, posso dirlo per esperienza, rende complesso il dialogo necessario per mettere le basi per un prolungamento del rapporto. Sicuramente Keita non faticherà a trovare una squadra, Lotito in termini di ingaggi non è molto prodigo e con la prospettiva di averlo a zero euro le altre società potrebbero fargli ponti d’oro. Vedo la situazione complicata, ogni giorno le cose cambiano e la vittoria in Coppa potrebbe aprire nuovi scenari, anche se al momento non la vedo benissimo.




Klaassen può essere l’acquisto capace di far fare alla Lazio il salto di qualità?Le premesse sono sicuramente ottime, la finale di Europa League potrebbe essere per lui un’ulteriore formidabile vetrina. Mi sembra che la Lazio abbia una buona recente tradizione di rapporti con il calcio olandese, sarebbe sicuramente un buon acquisto, che potrebbe diventare grande se il giocatore mantenesse ciò che promette tecnicamente a lungo termine. La maglia biancazzurra ha sempre un grande appeal internazionale, sicuramente un giocatore come Klaassen può vedere la Lazio come un approdo di prestigio.




Cosa l’ha colpita di più del gioco e dello stile della Lazio?Mi piace la misura e la compostezza di Simone Inzaghi, ha un aplomb indiscutibile ed ispira simpatia, qualità che anche i suoi detrattori devono riconoscergli. Si è fatto apprezzare da tutti per un taglio umano notevole, forse nelle dichiarazioni gli si può contestare un pizzico di banalità che sono però radicate nel mondo del calcio.




Su Immobile e Milinkovic-Savic:Sono veramente ammirato dalla stagione del centravanti, devo ammettere che è andato anche oltre le mie personali previsioni e credo di non essere stato il solo a restare sorpreso. Milinkovic-Savic è stato una grande intuizione della società, non credo che la Lazio voglia cederlo neanche a medio termine, ci sarà da affrontare una stagione in Europa anche se di fronte a un’offerta indecente tutti sono possibili partenti.




Cosa succede all’Inter?Mi verrebbe da dire che ci troviamo di fronte ad una gabbia di matti, nel senso proverbiale del termine. Non si sa a chi si deve fare riferimento, la proprietà cinese è imperscrutabile e devo dire che non mi piace vedere in mani cinesi società storiche come l’Inter e il Milan. Non credo che figure come Ausilio abbiano il potere di indirizzare le decisioni di Zhang, che sicuramente non conosce bene i meccanismi del calcio.




Quale sarà la griglia finale del campionato per l’Europa?Credo che la classifica resterà invariata, la Roma dovrebbe comunque riuscire a chiudere al secondo posto e il Napoli dovrà affrontare i preliminari. Non credo che l’Inter e la Fiorentina possano negare al Milan il ritorno in Europa, seppur attraverso i preliminari. Sicuramente il format ideale sarebbe a diciotto squadre per restituire interesse al campionato.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.