di Giorgio BICOCCHI

Rugby e calcio a 5 femminile: ecco su quali discipline biancocelesti, più di altre, saranno puntati i riflettori dell’ultimo fine settimana di aprile. Il XV biancoceleste, per cominciare, chiuderà sabato pomeriggio a san Donà il Campionato Eccellenza. Lazio già salva e con la mente sgombra: sarà una gara divertente perché anche i veneti non hanno più nulla da chiedere al torneo.




Domenica, invece (Fiano, ore 20) gara di andata dei quarti di finale dei play-scudetto del calcio a 5 femminile: le ragazze biancocelesti affronteranno la temibilissima Ternana, una delle sicure favorite per la conquista del titolo. Il ritorno è programmato in Umbria per il 7 maggio: inutile sottolineare che una vittoria, anche di misura, sarebbe uno straordinario successo.

Football Americano

Durissimo impegno domenicale per i Marines che, reduci da tre stop di fila nel Campionato di Prima Divisione, affrontano la trasferta più lunga della stagione: saranno infatti ospiti dei formidabili Giants Bolzano

Pallamano

Penultimo impegno di Serie A2 per la Lazio che, quarta nel raggruppamento, riceve sabato alle ore 18 a Settecamini la Proger Teramo.

Hockey su prato

In Serie B la Lazio Giovani gioca domenica mattina all’Acquacetosa contro il fanalino di coda del girone, l’NCR Lazio.

Baseball

Trasferta sarda per la Lazio: per la seconda giornata della Serie B i biancocelesti del manager Rossi saranno nel sud dell’isola per incontrare domenica, in un doppio incontro, la franchigia del Domusnovas. Vedremo di che pasta sono fatti i nostri ragazzi in un duro test esterno.

Calcio femminile

Giornata-chiave per le ragazze biancocelesti: domenica pomeriggio (ore 16), sul campo-amico di Ottavia, semifinale (in gara unica) dei play-off per B. La Lazio se la vedrà per la quarta volta nel corso della stagione con la Real Colombo che appena dieci giorni fa ci ha battuto nella finale di Coppa Italia. Serve vincere, obbligatoriamente.

Pallavolo

Ultima gara interna (Pala Luiss di Piazza Mancini, ore 18 di domenica) per la Lazio che, seconda nella classifica di Serie C, affronta lo Zagarolo. Già matematicamente ai play-off per la promozione, giochiamo per provare ad arrivare secondi in solitaria: al momento, a due gare dalla fine della stagione regolare, occupiamo la seconda piazza della classifica in compartecipazione con Casal Bertone.

Atletica Leggera

Runners biancocelesti impegnati a Ibiza, Orbetello, Ostia ed Orte: invasione di Aquile ad ogni latitudine, come da copione.

Bowling

Saranno cinque i doppi biancocelesti che parteciperanno agli Assoluti per categoria che si svolgeranno sabato e domenica nell’hinterland padovano.

Ginnastica

Campionato Nazionale Individuale Gold ad Arezzo: la senior Camilla Cavaliere in gara sabato prossimo mentre il giorno successivo sarà la volta della junior Sara Lisi.

.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.