di Giorgio BICOCCHI

Il programma del quarto fine settimana di aprile? Bellissimo, come sempre, con tante Lazio a contendersi punti pesantissimi. Sarà una giornata-chiave – ad esempio – per la pallanuoto, impegnata sabato alle ore 15 al Foro Italico contro Trieste. Servono sette punti, a tre giornate dalla fine della stagione regolare, per evitare i play-out e centrare una miracolosa salvezza-diretta.

La Lazio deve iniziare a mettere assieme il bottino sabato contro una formazione peraltro non ancora salva matematicamente. Cannella&Leporale, settanta gol in due: la Lazio si affida alle loro prodezze.

Il resto del programma? Eccolo, in rigoroso ordine sparso.

Calcio a 5 maschile

La Lazio, già salva, si accomiata dalla stagione affrontando a Fiano (sabato, ore 18) la Cioli Cogianco. I biancocelesti e i genzanesi, già promossi ai play-off, giocheranno per lo spettacolo.

Calcio a 5 femminile

Le ragazze giocano sabato (Fiano, ore 15) la gara di andata del primo turno dei play-off scudetto, ospitando Locri. Ritorno martedì in Calabria.

American Football

I Marines, dopo due stop di fila, vorrebbero riprendere sabato a vincere in Prima Divisione. Lazio ospite a Parma dei Panthers: partita dura ma i ragazzi di coach Hakala vogliono stupire

Canoa e Polo

Nel secondo turno della Serie A Lazio in acqua per il riscatto dopo le tre sconfitte rimediate nel corso della prima giornata.

Hockey

Turno decisivo per la Lazio giovani, impegnata domenica in serie B contro il Campagnano. Vietato perdere per cullare il sogno dei play-off promozione.

Baseball

Inizia il Campionato di Serie B: la Lazio debutta domenica (gare in programma alle ore 11 e alle ore 15,30) all’Acquacetosa nei derbies contro i Lupi Roma.

Pallavolo

La Lazio, seconda nel girone B della Serie C, gioca sabato in trasferta contro la Roma 7. Squadra in salute che vuole centrare matematicamente i play-off.

Powerlifting

Lazio impegnata a Terni negli Assoluti. Formazione composta anche da atleti provenienti da L’Aquila e Teramo. Un gruppo che vale.

Calcio Femminile

Ragazze biancocelesti deluse per la sconfitta patita nella finale di Coppa Italia. Ora testa ai play-off per salire in B

Atletica Leggera

Runners biancocelesti impegnati nella Maratona di Vienna, nella mezza Maratona di Vienna ma pure a Borgo Hermada e Palombara Sabina.

Giornata della Terra

Tante Sezioni biancocelesti protagoniste al Galoppatoio di Villa Borghese, fino a martedì prossimo, della manifestazione.

Motociclismo

Sabato ad Imola sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” torna in pista l’Aquila biancoceleste per il Round 1° e 2° del Campionato Italiano di velocità 2017. La nostra squadra sarà in pista per la categoria 1000 con il pilota Francesco Cocco, su una Yamaha R1 e, nella categoria 600 Supersport, con una Kawasaki pilotata da Niky Morrentino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.