di Giorgio BICOCCHI

Cinque punti pesantissimi per la Lazio Rugby che ipoteca, sbancando Reggio Emilia, la salvezza. Missione non ancora compiuta interamente: Piacenza, ultima in classifica, dista infatti sette punti ma, a due turni dalla fine della stagione regolare dell’Eccellenza, ancora non basta per festeggiare. Nei prossimi due turni biancocelesti opposti a Viadana e San Donà: vietato sbandare. Anche se il vantaggio, oggettivamente, resta consistente.




Pallanuoto

In A1 vera ammucchiata per evitare i play-out. La Lazio ha pareggiato a Napoli contro l’Acquachiara: un peccato perché i biancocelesti nel terzo tempo vincevano per 7 a 4. Mancano tre turni alla fine e la Lazio registra 20 punti assieme a Vis Nova e Ortigia. Ad una lunghezza Torino e Bogliasco. Arrivo in volata. Intanto Quinto, ultima in classifica, è già retrocessa in A2: buono per la Lazio che, nell’ultima gara della stagione regolare, dovrà affrontarla al Foro Italico.

Pallamano

La Lazio vince a Capua senza soffrire e conferma il quarto posto nel girone D della Serie A2. Due gare al termine: si può attaccare il terzo posto, attualmente occupato dal Putignano.

Baseball

Esordio positivo della Lazio che ha vinto a Montefiascone nella prima gara di Coppa Italia. Ora il derby con i Lupi per stabilire il passaggio del turno. L’esordio nel campionato di Serie B, invece? Programmato per domenica 23 all’Acquacetosa, ancora contro i Lupi.

Pallavolo

Continua l’ottimo momento della Lazio, ancora a segno, seconda nella classifica di Serie C. Battuto domenica il Latina, mani sui play-off per la B.

Hockey

In Serie B sconfitte all’Acquacetosa per Lazio e Lazio Giovani. Festa invece per l’Under 18 femminile che vince il derby con il Butterfly e vola alla Final Four scudetto di fine maggio. La forza del progetto delle minori biancocelesti.

Calcio Gaelico

Settimo posto per la Lazio nel primo round di un torneo internazionale svoltosi a Vienna. O’Cuiv eletto miglior giocatore.

Basket in Carrozzina

Si chiude con una sconfitta il Campionato Nazionale Giovanile della Lazio: per un torneo d’elite se ne riparlerà la prossima stagione.

Atletica Leggera

Aquile presenti in mezza Europa in gare di maratona: Bizzarri e Bianchi a Rotterdam, Natalini a Parigi, Gamlath a Genova, Ficorella a Lipsia, Lanzi a Ibiza.

Equitazione

E’ grande Lazio nella seconda tappa del circuito pony. Medaglie ed applausi per Diletta e Allegra Baracchini, Tomassini, Gozi, Malatesta e Passalia.

La festa di Ariccia

Riuscitissima l’happening biancoceleste, organizzato dalle Sezioni Automobilismo, Motociclismo, Scherma, Pesca Sportiva e Ciclismo.

Calcio a 8

Nel secondo turno dei play-off per la Serie A grande sfida domani (ore 22, campo di via del Portillo) tra Lazio e Tor Marancia. Partita senza appello: solo chi vince prosegue il cammino stagionale.

Beach Soccer

Dopo Maradona jr. e Botelho annunciato anche Pampero: tre grossi nomi per la Lazio che medita di attaccare il trono del Viareggio, la formazione Campione d’Italia in carica.

Scacchi

In un torneo di qualificazione alle finali del Campionato Italiano Giovanile vittoria di Brozzi davanti a Iacopini e Ganu.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.