di Giorgio BICOCCHI

Primavera di passioni: ecco il programma del prossimo fine settimana delle nostre Sezioni. Saremo protagonisti un po’ ovunque: turno di riposo per il calcio a 5 e non solo. Il calcio femminile attende la semifinale di Coppa Italia del 2 aprile. Il calcio a 8 invece sarà in campo mercoledì 29 marzo nella finale di Coppa Italia. Ultimi giorni di preparazione anche per la canoa polo maschile: l’esordio nella nuova Serie A è fissato per il primo week-end di aprile.

Da dove cominciamo, allora? Dal grande derby di Eccellenza, in programma sabato, alle ore 15, all’Acquacetosa, dove si affronteranno Lazio e Fiamme Oro, divise in classifica da soli sei punti. Cremisi in deficit per via di una classifica inattesa, Lazio penultima ma reduce dalla grande prova di Rovigo. All’andata, a Ponte Galeria, vinsero le Fiamme, più precise sui calci piazzati. Stavolta la Lazio ha allenato a dovere i cecchini Miller e Calandro.

Pallanuoto

Viaggio sabato a Torino per la Lazio, attesa dalla Reale Mutua che, all’andata, sbancò il Foro. Torino è avanti alla Lazio di due punti me le due formazioni sembrano equivalersi. Importante sarà fare bene: darebbe spinta ed entusiasmo in vista del derby di mercoledì prossimo al Foro contro la Vis Nova.

Pallamano

Torna sabato anche la Serie A2: a Gaeta la Lazio affronta il Cus Cassino, già battuto nei due precedenti della stagione.

Football Americano

Trasferta domenicale invece per i Marines: affronteranno ad Ancona i temibili Dolphins. La Lazio sbarca nelle Marche dopo aver vinto le prime due partite del Campionato di Prima Divisione.

Calcio a 5 femminile

Compito improbo domenica per le ragazze biancocelesti, impegnate in una gara della Fase Gold contro le tricolori in carica del Montesilvano, vero tabù. Siamo ultime in classifica e pure parecchio immalinconite: insomma, una partitaccia.

Pallavolo

Tornerà domenica (ore 18) al Pala Luiss la Lazio Volley, terza nella classifica di Serie C. Ospiterà il Dream Team in un derby da vincere.

Basket in Carrozzina

Domenica mattina (ore 11) a Latina, sul parquet del Palasport, Lazio in campo contro Vicenza in una gara del Campionato Nazionale Giovanile

Hockey su Prato

Due gare di Serie B: domenica alle 10 all’Acquacetosa Lazio-Butterfly. Alle 13 sul campo di Euroma Lazio Giovani-HC Roma. Attesa pure per il derby delle ragazze dell’Under 21 alle 17, all’Acquacetosa, contro il Butterfly.

Atletica Leggera

Runners biancocelesti impegnati in Friuli, Sardegna, Marche. Invasione di Aquile, poi, nella 10 chilometri della “Vola Ciampino”)

Scacchi

Sabato, infine, presso la sede di via Nathan si svolgerà il torneo di qualificazione alle finali del Campionato Italiano Giovanile Individuale.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.