Il difensore biancoceleste, Patricio Gabarron Gil, ha commentato il pareggio del Sant’Elia ai microfoni di Lazio Style Channer, 233 di Sky.




“Questa gara per noi era una grande opportunità, ma non siamo riusciti a coglierla. Dovevamo fare un po’ di più, ora dobbiamo rialzare la testa e fare meglio nella prossima partita. Quando giochi contro una squadra che si chiude, bisogna muovere di più la palla. E’ difficile trovare gli spazi per servire le punte; i difensori cagliaritani erano molto forti fisicamente ed è stato difficile creare occasioni. E’ un peccato non aver trovato i tre punti, ma la nostra forza è sempre stata l’unione, anche nei momenti più difficili; dobbiamo ripartire.




Non ci sarà una partita nel prossimo week-end, ma dovremo continuare ad allenarci al meglio, dobbiamo continuare a migliorarci per arrivare al meglio alla prossima sfida contro il Sassuolo. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, inoltre c’è stato anche molto vento. Il Cagliari si è chiuso molto bene, abbiamo cercato comunque la profondità, ma la circolazione del pallone non è stata delle migliori.

Sulle palle alte la retroguardia rossoblù è stata molto brava, ma noi non dobbiamo trovare scuse: potevamo fare meglio”. 

Al termine della sfida, il difensore biancoceleste Wesley Hoedt è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 




“Il terreno di gioco era un po’ secco ma dovevamo fare di più. Siamo stati imprecisi e abbiamo creato poche occasioni.

Dietro abbiamo fatto bene, non concedendo molto. Io e Stefan siamo strutturati fisicamente ma non abbiamo avuto troppe difficoltà contro gli attaccanti rossoblù.

Giochiamo una gara a settimane e dovevamo essere pronti fisicamente. Ripeto, siamo stati troppo imprecisi. Potevamo fare meglio.




La Nazionale era un mio obiettivo ma sono deluso perché oggi abbiamo perso due punti nella lotta all’Europa. Penserò all’Olanda solo a partire da domani.

Giocare su questo manto erboso era difficile per i nostri calciatori offensivi; fare un dribbling era davvero complicato”.

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 




“Abbiamo sbagliato tante occasioni e nelle scelte sull’ultimo passaggio. Siamo stati meno lucidi del solito, ma il Cagliari ha fatto una buona prova. Siamo stati bravi a non subire ripartenze e, allo stesso tempo, avremmo potuto portare a casa i tre punti. Questo punto rallenta il nostro cammino, ma dobbiamo continuare ad andare avanti sulla nostra strada.

Abbiamo disputato al meglio 29 gare, ora ci aspetta un periodo molto importante e non molleremo, aspetteremo il termine della sosta per tornare a giocare a Sassuolo. Perderemo diversi giocatori che andranno a giocare nelle Nazionali, speriamo di ritrovarli al meglio, ma noi continueremo a lavorare a Formello, non solo per recuperare energie, ma anche per prepararci al meglio in vista della prossima sfida.




Il vento è un fattore che ha compromesso la nostra partita, ma non abbiamo comunque giocato ai nostri ritmi: in campo non c’è stata la solita Lazio. Il Cagliari ha meritato il pareggio, dobbiamo pensare a preparare al meglio la prossima partita di campionato”. 

(fonte: sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.