di Giorgio BICOCCHI

A Piacenza e a Bogliasco: ecco dove sabato pomeriggio rugby e pallanuoto inseguiranno punti al platino in chiave-salvezza. Inizia il XV biancoceleste che, in Emilia, sfiderà la formazione che la tallona a tre lunghezze di distacco. All’andata, all’Acquacetosa, fu una beffa cocente con la Lazio ripresa e rimontata nei minuti di recupero. Gara fondamentale per la salvezza in Eccellenza, inutile ribadirlo. Con la Lazio che, però, salirà a Piacenza fiduciosa nelle proprie qualità.

Entusiasmo anche per la Lazio Pallanuoto che, alle 18, sfiderà nella propria vasca il Bogliasco, compagine che, da sempre, è ostica. Liguri con tre punti di vantaggio sulla squadra di Tafuro che è penultima ma pure reduce da due folgoranti vittorie consecutive. Il Bogliasco fonda le proprie speranze di salvezza sulle gara in casa mentre la Lazio dovrà superarsi lontano dal Foro, affrontando in rapida successione proprio i liguri e Torino, rivali diretta per non annegare. I gol di Cannella e la ritrovata tenuta della difesa: ecco gli auspicii biancocelesti.

Calcio a 5 femminile

A Bassano del Grappa si disputa da venerdì sera la Final Eight di Coppa Italia: alla Lazio toccano le venete, padrone di casa, del Breganze. Sfida aperta: conterà la concentrazione nei momenti decisivi della gara. Lo scorso anno biancocelesti finaliste, seppur poi sconfitte.

Badminton

La Lazio, quinta nella classifica di Serie A, inseguirà fino all’ultimo il sogno di accedere ai play-off scudetto. Insegue Merano, avanti di tre punti. Sabato pomeriggio gara interna contro Milano. Poi domenica si replicherà contro Novi. Comunque vada sarà un successo perché la formazione biancoceleste è stata la grande rivelazione del torneo.

Pallamano

La Lazio, quarta nel girone D della Serie A2, affronta sabato pomeriggio (ore 18, Palaramise di Settecamini) il Putignano che è invece secondo. Compito scivoloso perché i pugliesi sono compagine di spessore

Pallavolo

Sabato importante anche per la Lazio Volley che, terza nella graduatoria di Serie C, è di scena fuori casa sul parquet del Casal Bertone, secondo. Scontro-diretto che può avvicinare i biancocelesti alla seconda piazza (che dista quattro punti) o, invece, allontanarli.

Football Americano

Domenica pomeriggio (inizio ore 16) alle “Tre Fontane” esordio stagionale nel Campionato di Prima Divisione per i Marines, opposti ai temibilissimi Lyons Bergamo.

Calcio Femminile

Le ragazze, capoclassifica del girone A della Serie C, affronteranno domenica, in una partita “fuori classifica” la Res Roma.

Atletica Leggera

Aquile di scena sul Lago Trasimeno e a Piazza di Siena nella “Only Womens”: sarà un successo.

Altre notizie

Turno “in borghese” per la Lazio Calcio a 5 maschile che tornerà in campo giovedì prossimo contro l’Acqua&Sapone, a Fiano. Sabato appuntamento a Pomezia anche per la neonata Lazio Softair.

Pietro Rossi sarà il nuovo manager della Lazio Baseball, attesa dal torneo di Serie B. Ad aprile inizierà il Campionato di A della Canoa Polo: Lazio maschile presente.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.