di Giorgio BICOCCHI

Sarà un sabato importantissimo per la pallanuoto e il calcio a 5 maschile. Alle 15 al Foro Italico la Lazio, reduce dalla splendida vittoria ottenuta mercoledì scorso a Siracusa, scende in vasca contro Savona. La classifica di A1 è rimasta altamente scivolosa – la squadra è penultima – ma a livello di morale e convinzione il blitz in Sicilia potrebbe essere stato di importanza capitale. Savona lotta per entrare nella Final Six ma nell’ultima gara ha incassato ben 16 reti: dunque Leporale, Cannella e Giorgi potrebbero colpire. Quinto è rimasto ad un punto, poco più sopra ci sono Bogliasco e Torino: serve muovere la classifica, anche un pareggio potrebbe andare bene, oggettivamente.

Preziosissimi punti-salvezza in palio, poi, alle 18 in Veneto dove la Lazio di Mannino è ospite della Came Dosson, che, nella classifica di A del futsal, tallona i biancocelesti ad una sola lunghezza. Vietato perdere: con un pari i biancocelesti, in un arrivo a braccetto, sarebbero avanti rispetto ai veneti per i migliori scontri-diretti, avendo vinto all’andata.

Se replicherà la gara di Napoli della scorsa settimana, la Lazio potrebbe certamente ritagliarsi un’ottima serata. Occhio, però, all’attacco della formazione veneta – neopromossa in Serie A – che ha segnato quindici gol in più dei biancocelesti.

Calcio a 5 femminile

Turno interno (domenica, ore 15, Fiano) per la Lazio nella Fase Gold. Le biancocelesti attendono il Cagliari, ultimo in graduatoria con zero punti. Ghiotta occasione per tornare a vincere dopo il derby perso contro l’Olimpus. Occorre un successo anche per preparare al meglio l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana dove la Lazio, nei quarti, affronterà le venete del Breganze, padrone di casa.

Pallamano

Dopo la vittoria colta contro Capua, la Lazio è di scena sabato pomeriggio a Teramo contro la Proger, nel tentativo di avvicinarsi alla terza posizione del girone D della Serie A2.

Basket in Carrozzina

Nell’ultimo turno del girone di andata del Campionato Nazionale Giovanile, i “giovani e tenaci” saranno in campo alle 16 di domenica a Latina contro Giulianova.

Atletica Leggera

Aquile biancocelesti impegnate domenica nella “Xmilia” a Tor Vergata e nel Trofeo Regionale di cross, a Cassino.

Calcio Femminile

Ragazze domenica in campo ad Ottavia contro Civitavecchia: l’obiettivo è vincere e restare da sole in testa al girone di Serie C.

Football Americano

Ad una settimana dall’esordio in Prima Divisione contro Bergamo, la Lazio svolgerà domenica pomeriggio, al Campus dell’Eur, un camp di preparazione agli ordini del tecnico finlandese Hakala.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.