di Giorgio BICOCCHI
Formidabili le ragazze del calcio femminile che bissano la cinquina rifilata all’andata al Civitavecchia, piombando nelle semifinali di Coppa Italia. Doppietta di Tomassetti, un gol a testa per Bassotti, Grassi e Moscatelli. Ora la ripresa del campionato per cercare di acciuffare la serie B.
Calcio a 5 maschile
Punto al platino colto dalla Lazio a Napoli. Una doppietta di Ramirez e un gol di Giasson consentono di impattare contro gli azzurri. La Lazio allunga a più 4 sull’Isola, mantenendo una lunghezza di vantaggio sulla Came, prossima avversaria in Veneto. La salvezza sarà orientata proprio dagli scontri con le altre due pericolanti.
Calcio a 5 femminile
La Lazio è caduta in piedi (5 a 7) contro l’Olimpus, l’attuale corazzata del futsal. Doppietta per D’Incecco, un gol per Pomposelli e Agnello, oltre ad una autorete a favore. Lazio viva, sempre in partita. Sono piaciuti ardore e coraggio. Ora due sfide contro Cagliari e Breganze – inframezzate dalla Final Eighr di Coppa Italia – per ripartire di slancio.
Rugby
Il XV biancoceleste praticamente non scende in campo a Padova, contro il Petrarca. Incassa 35 punti nel primo tempo, destandosi dal torpore solo nella ripresa. Ovviamente nessun punto colto. Salvezza in palio sabato 4 marzo a Piacenza, che tallona i biancocelesti a tre lunghezze. Ma anche Reggio Emilia, avanti a noi di soli tre punti, può essere nel mirino della Lazio.
Pallavolo
Quinta vittoria consecutiva per il sestetto del coach Di Vanno che mantiene la terza posizione nel girone B della Serie C. Dopo la sosta, scontro-diretto contro la seconda, Casal Bertone.
Pallanuoto
Domani a Siracusa snodo cruciale, in A1, per la Lazio, attesa dallo scontro-diretto contro l’Ortigia. Vietato perdere. Poi sabato prossimo al Foro Italico arriverà il Savona. Una cena sociale, svoltasi ai Canottieri Lazio, intanto, ha rinsaldato il gruppo, atteso da prove decisive.
Bowling
Disputato il primo turno della fase finale regionale di Coppa Italia. La Lazio, per poter ambire alla finale nazionale, dovrà migliorare il proprio rendimento nella seconda fase.
Atletica Leggera
Settimo posto di società per la Lazio ad Ostia nella “Rock e fun“.
Tiro con l’Arco
Splendida iniziativa della Lazio, in cattedra per insegnare i segreti della disciplina agli studenti delle scuole medie di Velletri.
Football Americano
Quattro giovani biancocelesti (Baldonado, Efisio, Rosa, Monello) convocati per il Blue Team azzurro dell’Under 19. Intanto l’Under 16, battendo il Napoli 82ers, ha messo in bacheca il primo trofeo della stagione: la Coppa Centro Italia.
Sci
Nel “Pinocchio sugli sci”, primo posto a Campo Felice per Beatrice Moriconi. Si qualificano per la finale dell’Abetone pure Bea ed Alex Astridge. Indubitabile: è un grande momento per il gruppo del Presidente Gremese.
Sincronizzato
Bottino di otto medaglie per le ragazze biancocelesti nel corso di una manifestazione regionale: ori per Paparelli, Calascibetta, Testarmata
Beach Soccer
La Lazio, Vice Campione d’Italia, ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Roberto Pancrazi.