di Fabio BELLI
Lazio, un Capodanno Social. Ormai i social sono diventati un mezzo di comunicazione fondamentale anche per i calciatori. Facebook, Instagram o Twitter non fa differenza, ed un evento come il Capodanno è un’occasione per i giocatori biancazzurri per fare gli auguri a tutti i tifosi e mostrare come hanno passato il New Year’s Eve.
Cominciamo da Felipe Anderson: “el diez” biancazzurro che, ritratto davanti a un enorme messaggio d’auguri gonfiabile, lancia un messaggio di speranza in linea con la sua grande Fede di cui non ha mai fatto mistero: “Felice anno nuovo a tutti voi! Non dimenticate mai che ognuno di voi è speciale per il Signore.”
Da Instagram a Twitter, Alessandro Murgia ha scelto un collage che ritrae i momenti più esaltanti di un anno che l’ha portato in pianta stabile in prima squadra: “Vorrei che questo 2016 non finisse mai! Un anno da incorniciare. Il meglio deve ancora venire…benvenuto 2017! #buon2017 #buonanno”
Vorrei che questo 2016 non finisse mai! Un anno da incorniciare. Il meglio deve ancora venire…benvenuto 2017! #buon2017 #buonanno pic.twitter.com/QZlwAPVHhM
— Alessandro Murgia (@Murgia) 31 dicembre 2016
Immancabile l’account condiviso da Ciro Immobile e dalla sua dolce metà Jessica su Instagram. Un augurio condiviso rivolto a tutte le persone care: “Auguriamo a tutti un felice anno nuovo e che i vostri desideri possano sempre avverarsi. Chiudiamo questo 2016 con felicità,amore e speranza. Quando hai una famiglia da amare,quando hai la salute che ti sostiene,puoi dire di aver ricevuto tutto dalla vita. #buonannoatutti #cheivostridesiderisiavverino”
Dal profilo ufficiale Instagram del brasiliano Wallace, Capodanno a Rio de Janeiro e ritratto di famiglia: “Prima foto del 2017, sempre grati al Signore”
Il centrale Carioca ha anche dimostrato con un video la sua abilità con i fuochi d’artificio:
Elegantissimo, per Keita la nuova stagione sarà da subito fondamentale a partire dalla Coppa d’Africa da affrontare con la maglia del Senegal. L’attaccante laziale augura buon anno al fianco della sua amatissima Aquila:
Per lo spagnolo Luis Alberto il 2017 sarà l’anno della verità: oggetto definitivamente misterioso o elemento utile alla causa nella rosa della Lazio? Nel frattempo Capodanno in famiglia e auguri per tutti: “Dalla famiglia Romero Venegas, vi auguriamo un felice anno nuovo con tanti auguri e buona salute per tutti. Baci.”
Danilo Cataldi offre un istantanea del suo Capodanno, Sergej Milinkovic-Savic punta sull’… autocelebrazione!
Un messaggio in italiano per Thomas Strakosha: il portierino laziale ha vissuto nel 2016 la sua favola, passando dalla panchina a Salerno in B a tante prestazioni di grande spessore nella massima serie con la maglia della Lazio: “Un altro anno finisce 2016 mi ha insegnato non mollare mai e lavorare sempre forte per i miei sogni e perché mollare?dobbiamo ringraziare dio di avere la salute e di pregare di continuare ad averla noi stessi e le nostre famiglie per potere lavorare forte e fare diventare realtà i nostri sogni”