Il trofeo del Pallone d’Oro, tornato quest’anno in Francia e assegnato dalla rivista France Football, è andato per la quarta volta a Cristiano Ronaldo che ora insegue Lionel Messi a quota 5.




E’ un Cristiano Ronaldo commosso e orgoglioso che ha ricevuto il suo quarto Pallone d’oro consegnato da France Football. “E’ una grande gioia per me”, ha dichiarato in un’intervista tv all’Equipe. ” Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, che è la mia squadra. E di vincere il Pallone d’oro anche nel 2017″.




Gianluigi Buffon è nella top ten del Pallone d’oro 2016: il portiere della Juventus e della Nazionale è al nono posto della classifica del trofeo ideato proprio da France Football. Assente nel 2015 ”Buffon fa il suo ritorno fragoroso nella storia del Pallone d’Oro. Il campione italiano – si legge sul sito di France Football – impressionante regolarità tra i pali della Nazionale e della Juventus, è tra i primi 10, con il 9/o posto”




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.