di Giorgio BICOCCHI

Lazio-Kaos Futsal, Palazzetto di Fiano, ore 20 di sabato: è forse uno degli appuntamenti più significativi della stagione biancoceleste del calcio a 5 maschile. La formazione di Mannino, nel penultimo turno del girone di andata della Serie A, incrocia una squadra molto tecnica. La classifica è traballante (Lazio terz’ultima) e non tollera ulteriori scivoloni. Ma serviranno cuore, sostanza e ferocia agonistica per portare a casa punti pesantissimi.

Calcio a 5 femminile

In concomitanza con gli impegni della Nazionale in Spagna, turno di stop per la Serie A Elite. La Lazio tornerà così in campo la prossima settimana a Locri in una gara fondamentale per il prosieguo del girone B della massima serie. Soddisfazione, intanto, perché Ersilia D’Incecco, colonna delle biancocelesti, ha rappresentato, da Capitano, la Nazionale azzurra nel “4 Nazioni”.

Pallamano

Torna in campo sabato pomeriggio a Putignano la Lazio di Pino Langiano: affronterà una delle altre tre compagini che – assieme ai biancocelesti – stanno monopolizzando il girone di A2. Partita complicata ma la Lazio, quest’anno, mai ha mollato.

Rugby

Nel Trofeo Eccellenza la Lazio gioca sabato (ore 14, Acquacetosa) una gara inutile contro Reggio Emilia dal momento che il girone ha già eletto le Fiamme Oro finaliste della manifestazione. Gli emiliani sono però rivali per la salvezza in Campionato: la partita costituirà dunque un gustoso antipasto della sfida in programma ad inizio gennaio all’Acquacetosa. Il coach Montella darà spazio a coloro che sinora hanno giocato meno ma, dal momento che mai quest’anno la Lazio ha vinto una partita, obiettivo, per il morale, sarà anche prevalere sugli avversari.

Pallavolo

Domenica (ore 18, Pala Luiss di Piazza Mancini) la Lazio Volley cercherà di dare seguito al blitz compiuto la scorsa settimana fuori casa ospitando Fiumicino, che, in classifica, dista appena tre punti dai biancocelesti. Gara importante, dunque, anche perché il girone è estremamente equilibrato. La missione è doppia, peraltro: tornare a vincere in casa e guadagnare ulteriori posizioni nel girone B della Serie C, attestandosi tra le prime quattro.

Atletica Leggera

Maria Grazzia Bianchi, stella della Lazio, difenderà i colori del Venezuela ai Mondiali di Londra del prossimo agosto: complimenti.

Football Americano

Domenica pomeriggio dall’alto valore per l’Under 19 dei Marines che ospiterà Padova nei quarti di finale del campionato. Sul campo di Lungotevere Dante l’obiettivo è la semifinale.

Bowling

Grande evento di solidarietà in programma domenica (dalle ore 10) al Parco Leonardo. Con la Lazio artefice di tanti sorrisi.

Altre notizie

La pallanuoto prepara la trasferta durissima di mercoledì sera nella vasca del Posillipo. Lunedì prossimo la Lazio Calcio a 8, primatista della Serie A2, cercherà di tornare alla vittoria dopo il primo stop stagionale patito nel turno precedente.

Susan Maria Sica ha colto un onorevole piazzamento a Bratislava nella Coppa del Mondo di Scherma. Calcio Femminile in letargo fino a metà gennaio dopo la gara dell’Immacolata contro Tarquinia.

Moreno Paggi insignito del Premio “Basket e Coraggio”: la Lazio Basket in Carrozzina è pronta a ripartire con un progetto imperniato sui giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.