di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5 femminile e rugby: giusto iniziare da qui perché prestazioni e punti arrivano da questi contesti. Le ragazze passano senza soffrire in Puglia, guadagnando così la quarta posizione nel girone B della Serie A Elite. A segno Duco, Patric, Rebe, Agnello e D’Incecco.




Fondamentali ora le sfide contro Locri e Real Statte: in palio il secondo posto alle spalle dell’Olimpus. La Lazio poi, nel prossimo mese di gennaio, darà l’assalto a Chieti, in gara secca, alla Supercoppa Italia, sfidando il Montesilvano.

Il rugby ha perso di misura contro i Campioni d’Italia in carica del Rovigo ma timbrando quattro mete e chiudendo a ridosso nel punteggio ha guadagnato due punti pesantissimi. Lazio sempre ultima in Eccellenza ma ad una sola lunghezza dal Piacenza, penultimo. Insomma, pur soffrendo e stringendo i denti, restiamo in linea di galleggiamento.

Diventa ora importantissimo il derby con le Fiamme Oro del prossimo 23 dicembre: vincere equivarrebbe a scavalcare i cremisi. Dobbiamo prepararci nel migliore dei modi.

Calcio a 5 maschile
In Serie A turno nefasto perché i biancocelesti non sfatano il tabù-esterno, perdendo nettamente a Rieti. L’Isola Futsal, rivale cittadina, ha perso ma si è avvicinata la Came Dosson, rimasta ultima ma ormai soltanto a tre punti dai biancocelesti. Insomma, una classifica traballante che bisognerebbe puntellare. Magari sin dalle prossime sfide contro Kaos (sabato) e Cogianco, nel turno che chiuderà il 2016.

Pallanuoto
Ottava sconfitta di fila per la Lazio, sconfitta pure nel derby con la Vis Nova. Ultimi in A1 con zero punti, i biancocelesti vedono le streghe dovendo ora affrontare, prima di Natale, Posillipo e Carpisa. Confusi schemi offensivi e la difesa che soffre persino gli spifferi: brutti indizi. Per fortuna il gruppo è unito. Sapevamo che sarebbe stata stagione complicata: si sta rivelando scivolosa, però, oltre il lecito.

Calcio Gaelico
La Lazio Femminile ha vinto a Rovigo la prima Coppa Italia della disciplina, battendo le Venetian. Festa grande per le ladies biancocelesti, trascinate dal capitano Harrington.

Pallavolo
Bel riscatto: battuto a domicilio il Dream Team, secondo in classifica. La Lazio ritrova smalto e fiducia. Tre punti pesanti, indubbiamente. Biancocelesti quarti a pari punti nel girone B della Serie C e decisamente in ripresa. E domenica occasione per tornare a vincere pure sul parquet di casa del Pala Luiss, ospitando il Fiumicino.




Footgolf
Si è chiuso in parità (16 a 16) il derby che si è disputato sul green di Monterosi. Giusto così, né Roma nè Lazio meritavano di soccombere.

Hockey
La Lazio Giovani ha battuto per 4 a 1 la NCR Lazio (doppietta di Landi, un gol a testa per Romano e Crema). Seconda vittoria nel girone di Serie B per i biancocelesti. E domani all’Acquacetosa curioso derby contro la Lazio Veterani.

Sci
Riccardo Allegrini sulle nevi dell’Alto Adige è secondo, nella categoria aspiranti, nello slalom speciale, piazzandosi pure ottavo assoluto. Mica male.

Altre notizie
Ieri sera Lazio Calcio a 8, regina della Serie A2, ha fallito la settimana vittoria di fila. Restiamo primi nel girone ma non più imbattuti.
Lo sciabolatore Mignuzzi nel G.S. Carabinieri: è il decimo atleta della Lazio Scherma che entra a far parte di un gruppo sportivo militare.
Il Bowling prepara la grande festa di Natale di domenica al Parco Leonardo. Coppa Italia Pony, infine, con buone prestazioni della Lazio Equitazione.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.