di Giorgio BICOCCHI

Ognissanti agonistico per la Lazio Calcio a 5 femminile, di scena oggi in Puglia contro la capolista del girone B della Serie A Elite, ovvero la Real Statte. Le biancocelesti sono quinte nel raggruppamento e non posso perdere terreno da Real Statte, Olympus, Locri e Montesilvano. Insomma, sarà gara complicata. Confidiamo negli estri e nelle intuizioni di Rebe, Sanchez e Benvenuto per schivare una vera imboscata.

Ottime nuove, intanto, per la Lazio Pallavolo che sbanca Civita Castellana, suggellando la terza vittoria consecutiva stagionale. Primi in classifica, nel girone B della Serie C, i biancocelesti della coach Di Vanno aspettano con fiducia novembre in cui affronteranno al Palaluiss di Piazza Mancini prima il Casal Bertone e poi la Informatica Roma 12, rivali dirette per il primato in graduatoria.

Calcio a 5 in crisi

La formazione maschile incassa in A il quarto stop di fila a Latina. Più che lo zero in classifica, preoccupano i 24 gol subiti. Squadra in silenzio stampa ma le inquietudini restano. Con noi i veneti della Came Dosson, a quota uno Isola Futsal e Acqua&Sapone: l’ultima alla fine della stagione regolare retrocede in A2. Occorre uscire presto dal guado.

Pallanuoto e rugby

La pallanuoto regge due tempi e mezzo contro l’Ortigia. Poi emergono il mestiere e l’esperienza dei siracusani che vincono al Foro senza eccessivi stress. La Lazio è ultima in A1, a braccetto con le neopromosse Quinto e Torino. Domani, mercoledì, sarà impegnata a Savona in un altro duro incrocio. Bisognerebbe, anche per non demoralizzarsi, mettere in cassaforte i primi punti.

Ultimo posto in graduatoria anche per la Lazio Rugby che ha ceduto al Piacenza, all’Acquacetosa. I biancocelesti portano a casa, in virtù del bonus difensivo, il primo punto stagionale ma è solo una piccola consolazione. Il passo falso e’ gravissimo. E i prossimi appuntamenti si chiamano Mogliano e Rovigo…

Pallamano e Ginnastica

La Lazio ha ceduto a Settecamini ai Lyons Teramo. Partita equilibrata per quasi tre-quarti di gioco, poi la differente condizione fisica tra le due squadre ha creato il solco finale nel punteggio. Lazio quarta nel girone D della Serie A2. Il torneo riprende il 12 novembre con Capua-Lazio.

Buon comportamento delle farfalle della Lazio Ginnastica che si piazzano ottave nella seconda prova della Serie A1 di ritmica. In classifica generale la Lazio è ora nona. Ottime Nina Corradini, al corpo libero, e la kazaka Ashirbajeva, al nastro. Ma anche Martella, Cavaliere e Pomponi hanno sventolato alla grande il vessillo biancoceleste.

Altre sezioni

La Lazio Calcio Gaelico ha vinto il torneo di Nizza: Brian O’Cuiv eletto miglior giocatore. Gli Under 11 e Under 13 dell’Equitazione in gara ad Ognissanti nella Coppa Lazio Pony e Lazio Pony Elite. Doppia vittoria per le due Under dei Marines, opposte ai Navy Seals. Lazio Bowling decima nella Coppa Italia: gran risultato per la Presidentessa Pota e il suo meraviglioso gruppo. Non hanno giocato le squadre di hockey e calcio femminile: hanno vissuto una domenica di ozio in attesa di cimentarsi in importanti gare di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.