Durissimo esordio nel Campionato di Eccellenza di rugby per la Lazio: i biancocelesti saranno ospiti sabato pomeriggio al “Peroni” del Calvisano, una delle formazioni che, al pari di Rovigo, Petrarca, Fiamme Oro e Mogliano, lotterà per lo scudetto.

Format del campionato immutato, a dieci squadre. La Lazio punterà a salvarsi, mostrando le qualità di tanti ragazzi di valore e mettendo già nel mirino le prossime due gare (contro Petrarca e Piacenza) che disputerà sul terreno-amico dell’Acquacetosa.

Ore decisive, invece, per la serie-promozione della Lazio Baseball, impegnata sabato e domenica in Romagna contro i Falcons Torre Pedrera. Chi vince saluta tutti e sale in serie B. Come sapete, ad oggi il risultato è di uno a uno, frutto di una vittoria a testa nelle due partite svoltesi lo scorso fine settimana all’Acquacetosa. Sabato è in programma gara 4, domenica l’eventuale “bella” decisiva, qualora occorresse. Lazio che accusa assenze di spessore (Herrera a Pugliese faranno ricorso anche al contributo di qualche “cadetto”): Falcons favoriti, anche giocando in casa, ma occhio all’orgoglio biancoceleste.

Domenica a Chieti, alle ore 17, torna in campo anche la Lazio Calcio a 5 femminile, attesa dalla durissima trasferta contro le Campionesse d’Italia in carica del Montesilvano. Nella prima giornata della Serie A Elite stop imprevisto delle biancocelesti che hanno solo pareggiato in casa contro il Fasano mentre le “tricolori” sono state sconfitte a Locri. Una partita delicata per entrambe, insomma.

Alla Lazio Footgolf, infine, basterà un secondo posto nell’ultima tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud, in programma sabato sul green del Golf Club Terre dei Consoli di Monterosi, per vincere il titolo a squadre.

Per il primo posto assoluto individuale sarà invece lotta a due, tutta biancoceleste, tra Piscopo e Salvi. Una festa in salsa biancoceleste, pertanto.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.