Gli appuntamenti delle Sezioni biancocelesti nel prossimo fine settimana: Baseball per la B, debutto della Lazio Calcio a 5 femminile, Coppa Italia per la pallanuoto. E non solo…

Domenica, Acquacetosa: la Lazio Baseball prova a prendersi una consistente dote di vantaggio nei confronti dei Falcons Torre Pedrera. Inizia la serie, al meglio delle cinque partite, che porterà diretti in Serie B. Un obiettivo che la Lazio Baseball perse sul filo di lana anche lo scorso anno, sconfitta nel play-off conclusivo dal Fano.

All’Acquacetosa sono in programma le prime due partite della finale dei play-off della Serie C. Giochiamo le prime due (inizio alle ore 10,30, seconda gara al via alle 15,30) domenica sul diamante di casa del “Giulio Onesti”, contro un avversario molto forte, una delle franchigie più organizzate dell’Italia centrale. La Lazio di Herrera e Pugliese, però, non dispera: ha vinto il raggruppamento eliminatorio, ha superato alla grande il turno di qualificazione dei play-off contro Lodi. E poi ci sarebbe un conto col destino da saldare per via della delusione patita lo scorso anno.

Il programma del fine settimana biancoceleste contempla anche l’esordio, nella Serie A Elite, delle ragazze della Lazio Calcio a 5. L’appuntamento è sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fiano, domenica alle ore 18, contro il Fasano. Campagna-acquisti imponente, ambizioni e voglia di esserci: la Lazio punta ad un torneo di vertice. Le pugliesi del Fasano non dovrebbero costituire un ostacolo insormontabile ma, lo sapete, le prime partite ufficiali nascondono sempre qualche insidia. Sarebbe fondamentale, però, partire bene, dal momento che la settimana dopo saremo in trasferta, in casa delle Campionesse d’Italia in carica di Montesilvano.

La Lazio Pallanuoto sarà invece di scena, da venerdì sera, al Polo Natatorio di Ostia per la prima fase di Coppa Italia. I biancocelesti (privi di Di Rocco e forse di Colosimo) incontreranno alle 19,30 l’Acquachiara. Domani, sabato, è invece in programma la sfida, alle 19, contro il Posillipo. Domenica, infine, due gare. Alle 10,30 contro l’Ortigia, alle 17,30 al cospetto della Vis Nova per il primo derby ufficiale stagionale. Girone composto da cinque squadre, alla Final Eight accedono le prime due. La Lazio non competerà con le due formazioni napoletane – decisamente più affidabili – ma nonostante le assenze non vorrebbe fare brutta figura, soprattutto nel derby, sempre molto sentito.

Il Calcio Gaelico, infine, disputerà una prestigiosa amichevole (sabato, alle ore 11, alle “Tre Fontane”) contro gli Azur Gaels, formazione francese, mentre le giovanili dei Lazio Marines saranno impegnate la mattinata successiva in un allenamento speciale di football americano a Villa Pamphili (ingresso di Via della Nocetta 29). Un appuntamento da non perdere per i numerosi appassionati, in particolar modo giovani e giovanissimi, che vorranno scattare qualche foto e chiedere informazioni ai nostri giovani alfieri sulla disciplina.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.