Mattia Zaccagni, capitano e numero 10 della Lazio, è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere convocato — e forse anche schierato dal primo minuto — nella sfida contro l’Atalanta valida per la settima giornata di Serie A. Un recupero sorprendentemente rapido, considerando la lesione all’adduttore sinistro rimediata prima della gara contro il Torino, che sembrava destinarlo a uno stop più lungo.




Buone notizie anche per quanto riguarda l’infermeria biancazzurra: sono rientrati Boulaye Dia, Adam Marusic e Matias Vecino, un tris di recuperi fondamentali in un momento in cui Castellanos dovrà restare fermo a lungo. Dal report ufficiale del club si apprende inoltre che Luca Pellegrini, Nicolò Rovella e Fisayo Dele-Bashiru stanno seguendo un programma di lavoro atletico personalizzato, mentre Samuel Gigot e lo stesso Castellanos proseguono la riabilitazione.

Di norma, un giocatore che rientra in gruppo a tre giorni dalla partita può essere considerato disponibile, ma la decisione definitiva dipenderà dalle sensazioni delle prossime sedute. Nella gara con il Torino era stato Pedro a prendere il posto di Zaccagni, con Cancellieri protagonista sull’altro lato del fronte offensivo.

Per ora, la panchina sembra l’opzione più probabile per l’ex Verona, ma il suo rientro resta una notizia incoraggiante per Sarri: anche in caso di prudenza contro l’Atalanta, il capitano laziale sarà pienamente pronto per la sfida con la Juventus dell’ottava giornata.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.