Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha raccontato il periodo complicato vissuto nelle ultime settimane. L’ala della Lazio ha dovuto restare ferma a lungo a causa della mononucleosi, trascorrendo un periodo di isolamento a Formello che lo ha costretto a saltare la preparazione estiva e le prime giornate di campionato. Ora, però, il danese sta lavorando intensamente per ritrovare la condizione fisica e rientrare al meglio nelle rotazioni di Maurizio Sarri, tecnico con cui ha già condiviso un’esperienza nella scorsa stagione.




“Adesso è cento volte più facile allenarmi con lui”, ha dichiarato Isaksen ai microfoni del quotidiano danese Dagbladet, spiegando come il suo rapporto con Sarri sia migliorato rispetto agli inizi: “Quando sono arrivato alla Lazio è stato molto difficile, ma ora conosco la lingua e capisco bene le sue tattiche e i suoi metodi di lavoro. So cosa vuole da me”.

Finora l’ex Midtjylland ha collezionato soltanto due presenze in campionato, per un totale di 33 minuti contro Sassuoloe Torino, ma tanto è bastato per ottenere la convocazione in nazionale. Al suo rientro a Roma, l’obiettivo sarà quello di riconquistarsi spazio e fiducia.

Sulla fascia destra, infatti, la concorrenza è forte: Matteo Cancellieri sta attraversando un ottimo momento, con tre gol nelle ultime due partite. “Cancellieri sta facendo benissimo – ha riconosciuto Isaksen – ma io continuerò a lavorare sodo. Ci vorrà del tempo, ma lotterò per tornare a giocare e sfrutterò ogni occasione che mi capiterà.”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.