Il futuro di Alessio Romagnoli alla Lazio, che a maggio appariva incerto per via di promesse disattese dalla Società, sembra ora orientarsi verso una possibile intesa. Il difensore, punto fermo della squadra con 124 presenze, 7 gol e 2 assist in tre stagioni, ha riaffermato il proprio attaccamento ai colori biancazzurri e ha riaperto il dialogo con la dirigenza per rinegoziare il contratto in scadenza nel 2027.

Attualmente, a causa del blocco del mercato, la Lazio può soltanto lavorare su un accordo verbale, ma i dettagli di un nuovo contratto — comprensivo dell’aumento promesso nel 2022 per la qualificazione in Champions League — sono in fase di definizione. Un incontro tra le parti è previsto in settimana.

Il nodo principale resta l’ingaggio: Romagnoli guadagna oggi 2,8 milioni e vorrebbe superare i 3, richiesta difficile da accogliere per Lotito a causa dei vincoli FIGC sul rapporto tra costi e ricavi. Per trovare un compromesso, si valuta la possibilità di spalmare lo stipendio su più anni, estendendo il contratto fino al 2029 o 2030, permettendo così al difensore di chiudere la carriera in maglia Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.