Il PSG stacca il pass per la semifinale del Mondiale per Club battendo 2-0 il Bayern Monaco ad Atlanta. In una sfida ricca di occasioni, decisivi i portieri Neuer e Donnarumma, ma a rompere l’equilibrio ci pensa al 78’ Desiré Doué con un sinistro preciso dal limite. Nel recupero arriva anche il raddoppio di Dembélé. Due gol annullati al Bayern, a Upamecano e Kane, mentre Musiala è costretto a uscire per infortunio poco prima dell’intervallo. Espulso Pacho dopo il gol del vantaggio: il difensore salterà la semifinale contro il Real Madrid. Rosso anche per Lucas Hernandez nel recupero.
IL TABELLINO
MONDIALE PER CLUB, QUARTI DI FINALE
PARIS SAINT GERMAIN-BAYERN MONACO 2-0
Marcatori: 78’ Doué, 90+7’ Dembele
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz (80’ Zaire-Emery); Doué (80’ Hernandez), Barcola (70’ Dembele), Kvaratskhelia (84’ Beraldo). All.: Luis Enrique.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic (33’ Boey, 88’ Guerreiro); Kimmich, Pavlovic (80’ Goretzka); Olise, Musiala (46’ Gnabry), Coman (80’ Muller); Kane. All.: Kompany.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)