Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport nell’articolo “Lazio, il piano tagli Tchaouna è il primo”, Matteo Cancellieri e Danilo Cataldi saranno regolarmente presenti al ritiro precampionato e potrebbero rimanere nella rosa biancazzurra. Una scelta dettata anche dalle attuali limitazioni sul mercato in entrata, che impongono a Formello di valorizzare le risorse già a disposizione.
Cancellieri, rientrato dal prestito al Parma dopo una stagione da 27 presenze e 3 gol, potrebbe tornare utile soprattutto nel caso in cui partisse Noslin, arrivato l’estate scorsa a suon di milioni ma ora al centro di riflessioni tecniche. In tal caso, l’esterno classe 2001 diventerebbe la prima alternativa a Isaksen sulla fascia destra, mentre Pedro resterebbe il cambio principale per Zaccagni sul versante opposto.
Cataldi, invece, reduce da un’annata alla Fiorentina, potrebbe essere riconvertito mezzala da Sarri, se non dovessero arrivare rinforzi a centrocampo. La sua permanenza dipenderà dalle valutazioni economiche della società, in particolare sul monte ingaggi, e dalle scelte tattiche del tecnico toscano.