Due nuove operazioni in uscita per la Lazio, che sta definendo i trasferimenti di Valerio Crespi e Alessandro Milani all’Avellino. Il primo, attaccante classe 2004, rientrava dai prestiti a Südtirol e Feralpi Salò, mentre Milani, esterno classe 2005, ha appena concluso il proprio percorso nel settore giovanile biancoceleste. Entrambi sono pronti a iniziare una nuova avventura in Serie B, con l’Avellino fresco di promozione.
La conferma dell’operazione è arrivata direttamente dal direttore sportivo irpino, Luigi Aiello, intervenuto a Radio Laziale: “Abbiamo costruito un ottimo rapporto con la Lazio. Crediamo molto nel potenziale di questi ragazzi e abbiamo deciso con coraggio di puntare su di loro, preferendoli a profili più esperti ma meno futuribili”.
Crespi lascerà Formello a titolo definitivo: l’Avellino ne acquisirà l’intero cartellino, con la Lazio che manterrà una percentuale sulla futura rivendita. Per Milani, invece, l’operazione sarà in prestito con diritto di riscatto per i biancoverdi e controriscatto a favore dei capitolini, con una formula già collaudata dal club con altri giovani, come Floriani Mussolini.
Entrambi avranno modo di incrociare subito il loro passato: Lazio e Avellino si affronteranno in amichevole il 26 luglio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.