Troppo forte il Real Madrid per la Juventus: i blancos vincono 1-0 grazie al gol di Gonzalo Garcia e conquistano con merito il passaggio del turno. I bianconeri, però, escono a testa alta. Come richiesto da Tudor, la squadra ha affrontato il match con coraggio e determinazione, cercando davvero l’impresa contro un avversario tecnicamente superiore. Nella prima mezz’ora la Juve ha anche creato alcune buone occasioni, ma con il passare dei minuti il Real ha preso il controllo, imponendo il proprio gioco e costringendo i bianconeri sulla difensiva. Il gol decisivo di Garcia è arrivato come logica conseguenza della pressione spagnola. Nonostante l’eliminazione, Tudor può ritenersi soddisfatto: la sua squadra ha lottato fino alla fine, anche grazie a un Di Gregorio in grande serata, contro una delle big d’Europa.
IL TABELLINO
MONDIALE PER CLUB, OTTAVI DI FINALE
REAL MADRID-JUVENTUS 1-0
Marcatore: 54′ Gonzalo Garcia
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander-Arnold, Arda Guler (77′ Modric), Bellingham, Valverde (90′ Ceballos), Fran Garcia; Gonzalo Garcia (68′ Mbappé), Vinicius Junior. All.: Xabi Alonso.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (86′ Gatti), Kelly (59′ Nico Gonzalez); Alberto Costa, Locatelli (86′ McKennie), Thuram, Cambiaso; Conceiçao (59′ Kostic), Yildiz (71′ Koopmeiners); Kolo Muani. All.: Tudor.
Arbitro: Marciniak (Polonia)
+