L’Inter affronterà il River Plate da capolista nel gruppo E del Mondiale per Club, con entrambe le squadre a quota 4 punti dopo il pareggio 0-0 tra gli argentini e il Monterrey. Il risultato tiene vive le speranze anche dei messicani, che nell’ultima giornata affronteranno l’Urawa, già eliminato. La sfida tra River e Monterrey è equilibrata: Canales e Mastantuono si rendono pericolosi, ma le occasioni più clamorose vengono sprecate da Martinez Quarta e Gattoni. Nel finale, il River resta in dieci per l’espulsione di Castano, che salterà la sfida decisiva contro i nerazzurri. In caso di pareggio tra Inter e River e vittoria del Monterrey, tutte e tre le squadre potrebbero chiudere a 5 punti, rendendo decisiva la differenza reti.
IL TABELLINO
MONDIALE PER CLUB, FASE A GIRONI
RIVER PLATE-MONTERREY 0-0
RIVER PLATE (4-3-3): Armani; Montiel, Martinez Quarta, Diaz, Acuña; Galoppo (dal 71′ Fernandez), Pérez (dall’84’ Martinez), Castaño; Mastantuono (dall’84 Kranevitter), Colidio , Meza (dal 71′ Borja). All.: Gallardo.
MONTERREY (4-2-3-1): Andrada; Medina, Sergio Ramos, Aguirre, Arteaga; Rodriguez (dal 79′ Guzman), Deossa; Corona (dal 64′ Rojas), Canales (dal’84’ Alvarado), Ocampos (dal 64′ De la Rosa); Berterame (dal 64′ Ambriz). All.: Torrent.
Arbitro: Vincic