Il Bayern Monaco conquista la seconda vittoria al Mondiale per Club battendo 2-1 il Boca Juniors, diventando così la prima squadra europea a superare una sudamericana nel torneo e centrando la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo. Per assicurarsi il primo posto nel girone, ai bavaresi basterà un pareggio contro il Benfica. La gara si accende subito con un gol direttamente da calcio d’angolo di Olise, annullato per un fallo su Marchesin. Il vantaggio arriva comunque al 18’ con Kane, che firma l’1-0 con un preciso sinistro. Il Boca reagisce e pareggia al 66’ con una splendida azione di Merentiel, che salta mezza difesa e batte Neuer. Nel finale il Bayern perde Musiala per infortunio, ma a risolvere la gara è ancora Olise, che all’84’ insacca su assist di Kane. Laimer si vede poi annullare il 3-1, ma il risultato resta invariato.
IL TABELLINO
MONDIALE PER CLUB, FASE A GIRONI
BAYERN MONACO-BOCA JUNIORS 2-1
Marcatori: 18′ Kane (BA), 66′ Merentiel (BO), 84′ Olise (BA)
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Stanisic, Guerreiro (69′ Upamecano); Kimmich, Goretzka (57′ Pavlovic); Olise, Gnabry (57′ Musiala; 82′ Muller), Coman (69′ Sané); Kane. All.: Kompany.
BOCA JUNIORS (4-2-3-1): Marchesin; Advincula, Di Lollo, Costa, Blanco; Battaglia, Belmonte (69′ Alarcon); Zenon (60′ Braida), Palacios (69′ Gimenez), Velasco (80′ Zeballos); Merentiel (80′ Saracchi). All.: Russo.
Arbitro: Faghani (Iran)