Porto e Palmeiras chiudono sullo 0-0 una partita ricca di intensità e talento, ma senza reti, replicando il pareggio tra Inter Miami e Al-Ahly e mantenendo invariata la situazione nel Gruppo A del Mondiale per Club. I portoghesi partono con grande aggressività e sfiorano subito il gol con Joao Mario, fermato da un ottimo intervento di Weverton. Prima dell’intervallo l’occasione più grande è per Richard Rios, con Claudio Ramos protagonista di una straordinaria doppia parata, seguita da un salvataggio sulla linea dei difensori del Porto. Nella ripresa le due squadre cercano con più decisione il gol, ma i portieri restano insuperabili: Ramos dice no a Murilo e José Manuel Lopez, mentre Weverton si oppone con prontezza a Fabio Vieira. Il risultato non cambia: finisce a reti bianche, pochi acuti da parte di Felipe Anderson, l’ex Lazio non ha trovato il guizzo giusto nella difesa lusitana.
IL TABELLINO
MONDIALE PER CLUB, FASE A GIRONI
PALMEIRAS-PORTO 0-0
PALMEIRAS (3-4-2-1): Weverton; Giay, Gustavo Gomez, Murilo; Felipe Anderson (65′ Paulinho), Rios (87′ Evangelista), Moreno, Piquerez; Estevao (65′ Allan), Mauricio (65′ R. Veiga); Vitor Roque (77′ Lopez). All.: Abel Ferreira.
PORTO (3-4-2-1): Ramos; Fernandes, Zé Pedro, Marcano; Joao Mario (77′ Nehuen Perez), Varela (82′ Tomas Perez), G. Veiga (67′ Pepê), Moura; Vieira (82′ Franco), Mora (77′ Eustaquio); Samu. All.: Anselmi.
Arbitro: Said Martinez (Honduras)