di Genziana LILLERI AFICETTI
Con il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, il club si concentra ora sul rafforzamento della rosa per evitare i cali di rendimento che hanno caratterizzato l’ultima stagione. Come riportato da Il Messaggero, una delle priorità individuate dal direttore sportivo Angelo Fabiani è quella di trovare un centrocampista in grado di raccogliere l’eredità tecnica di Luis Alberto, ma con una maggiore predisposizione al lavoro di squadra e al sacrificio.
Il profilo che sembra riscuotere maggiore approvazione da parte di Sarri è quello di Jacopo Fazzini. Tuttavia, la Lazio continua a seguire anche Giovanni Fabbian del Bologna, centrocampista giovane e promettente. Tra i nomi valutati figura anche Pavel Šulc, affrontato nella scorsa Europa League con il Viktoria Plzen, così come Sem Steijn del Twente, anche se quest’ultimo sarebbe vicino al trasferimento al Feyenoord.
Nelle ultime ore, infine, è spuntato un nome nuovo: Neil El Aynaoui, centrocampista franco-marocchino classe 2001 attualmente in forza al Lens. Nell’ultima stagione di Ligue 1 ha collezionato 8 gol e 1 assist, attirando l’attenzione degli osservatori biancazzurri.