di Gisella SANTORO

Il centrocampo della Lazio ha chiuso la stagione 24/25 con un dato allarmante da un punto di vista realizzativo: Guendouzi e Rovella, coppia fissa della mediana biancazzurra, hanno segnato un solo gol in due. E sono proprio questi i gol che sono mancati alla Lazio per raggiungere l’obiettivo delle competizioni europee, obiettivo sfumato all’ultima giornata.




Ma i calciatori non si pesano soltanto dai gol che fanno: Rovella ha raggiunto in questa stagione il 90% di passaggi riusciti, senza parlare di un gran numero di palloni rubati e intercettati agli avversari e di duelli vinti.

Le sue giocate non sono passate inosservate e nonostante la mancanza di gol, alcune squadre italiane hanno messo gli occhi sul centrocampista della Lazio: prime tra tutte le due milanesi. Anche dall’Inghilterra ci sono interessamenti da parte di Liverpool e Manchester City.

Da qualche mese la Lazio ha esercitato l’obbligo di riscatto su Rovella che, dopo due anni di prestito, è diventato di proprietà della squadra. Per questo, le voci di possibili cessioni del centrocampista rimbalzano sulla chiusura totale della società biancazzurra che ha intenzione di blindare il giocatore e di estendere il suo contratto fino al 2030. Rovella, a 23 anni e con un largo margine di miglioramento e di maturazione, potrebbe diventare il punto di partenza per iniziare un progetto a lungo termine che consenta alla Lazio di riprendersi i posti di prestigio a livello nazionale ed europeo. E il primo gol di Rovella con la maglia biancoazzurra segnerà l’avvio di questo processo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.