La Lazio ha scelto di puntare con decisione su Maurizio Sarri per rilanciare il proprio progetto tecnico. Dopo un campionato concluso in calo, la dirigenza biancazzurra ha deciso di voltare pagina. Decisiva, in tal senso, la sconfitta casalinga contro il Lecce, che ha fatto scivolare la squadra di Marco Baroni fuori dalla zona Europa, nonostante fosse stata in corsa per la Champions League per buona parte della stagione. Il clima tra i tifosi si è fatto teso, con fischi e contestazioni durante il giro di campo al termine dell’ultima giornata di Serie A.
Da qui la scelta di cambiare direzione, o meglio, di tornare sui propri passi affidando nuovamente la panchina a Maurizio Sarri. In queste ore, infatti, è in corso un incontro in un ristorante dei Parioli tra la dirigenza della Lazio e l’agente del tecnico toscano, Paolo Busardò. A rappresentare il club capitolino c’è il direttore sportivo Angelo Fabiani.
La proposta della Lazio prevede un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con un ingaggio intorno ai tre milioni di euro netti a stagione, comprensivi di bonus. È inoltre prevista un’opzione per estendere l’accordo fino al 2028.