L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, come di consuetudine nei minuti che ci separano dal kick-off, è intervenuto ai microfoni di DAZN per condividere le sue sensazioni in vista del delicato match contro il Napoli, che ha già affrontato – e battuto – due volte in questa stagione.
Il mister non ha affatto lesinato complimenti agli avversari, riconoscendone ampiamente il valore: “Quella di oggi sarà una partita molto difficile, il Napoli non si trova in testa al campionato per caso e sono sicuro che vorrà vendicare il doppio KO di qualche mese fa. Da parte nostra dobbiamo giocare novanta minuti praticamente perfetti, senza nessun margine d’errore. Dobbiamo alzare il livello e oggi abbiamo una grande occasione per farlo”.
L’approccio giocherà un ruolo fondamentale: “Questa settimana ho cercato di tenere la squadra con la mente sgombra, è importante giocare senza pensieri e soprattutto partire con il piede giusto. Gli avversari approfitterano di ogni nostra distrazione, anche della più piccola debolezza, non dobbiamo concedergli assolutamente nulla”.