di Gisella SANTORO
Nessuno ha mai messo in discussione le qualità tecniche di Castellanos fatte di grinta, corsa e sacrificio, ma spesso gli è stato rimproverato il fatto di non essere sempre decisivo sottoporta.
Guardando la prima mezz’ora di Lazio-Monza il trend del Taty non si smentisce: tanti tiri in porta e nessun gol. Poi l’attaccante argentino trova la giusta dimensione di gioco e fornisce un assist al bacio a Marusic che, solo davanti alla porta, insacca con un colpo di testa. Nel secondo tempo ci pensa sempre Castellanos a indirizzare un gran pallone sui piedi di Pedro per il 2-0 e dopo 6 minuti trova il gol, con cui chiude il suo lavoro in campo.
Una partita da incorniciare che porta l’attaccante a diventare, per ora, il capocannoniere della Lazio con 9 reti in campionato, doppiando i numeri della scorsa stagione.
Dopo il gol contro il Cagliari e quello contro il Monza, Castellanos è in costante crescita e in attesa di ritrovare continuità nel fare gol, è diventato un elmento imprescindibile per mister Baroni.