Dal suo sito ufficiale, Alfredo Pedullà traccia un identikit di Arijon Ibrahimovic, talento del Bayern Monaco (con già un passaggio in Serie A al Frosinone) che potrebbe sbarcare subito alla Lazio, in prestito con diritto di riscatto:
“Classe 2005, nato a Norimberga, in Germania, fa i primi passi da calciatore prima nelle giovanili del Greuther Furth nel 2013, ma l’anno dopo si trasferisce nel Norimberga, prima di approdare nel 2018 nelle giovanili del Bayern Monaco (…) Per vederlo giocare in un match ufficiale dei professionisti bisogna aspettare a malapena un mese quando a soli 17 anni diventa il secondo esordiente più giovane della storia del club, subentrando al posto di Sanè nella vittoria contro il Bochum per 3-0. La stagione 2023-2024 ha la prima esperienza estera in prestito con diritto di riscatto, proprio in Italia, al Frosinone che quell’anno giocava in Serie A. Segna due gol, uno in campionato e uno in Coppa Italia e vanta di essere il primo giocatore del 2005 a segnare nella storia della Serie A”.
“Ma che caratteristiche ha? È un centrocampista box-to-box che è abile sia in fase difensiva che in fase offensiva. In patria spesso lo paragonano a Goretzka per la sua similitudine con il giocatore. Gli idoli ha affermato che sono Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic“.