Lazio e Como inaugurano il girone di ritorno della Serie A 2024-25, tra poco in campo all’Olimpico di Roma le due squadre che apriranno inoltre la 20^ giornata del massimo campionato. I lariani vogliono vendicare la pesante sconfitta al Sinigaglia, i biancazzurri intendono lasciarsi subito alle spalle la cocente delusione per il KO nel derby.
Non è stato semplice per Baroni assemblare la formazione titolare considerando le defezioni di Zaccagni, Castellanos e Gila per squalifica, nonché di Patric e Vecino per infortunio, con Nuno Tavares e Pedro che non sono al top e partiranno dalla panchina. Chance per Dia che stasera ha l’opportunità di interrompere un digiuno di gol che ormai dura da oltre due mesi, spazio anche a Isaksen e Tchaouna che non dovranno far rimpiangere gli assenti.
LAZIO-COMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Marco Baroni.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Cesc Fabregas.
ARBITRO: Paride Tremolada (Sez. di Monza).
ASSISTENTI: Tolfo – Trinchieri.
IV UFFICIALE: Arena.
VAR: Camplone.
AVAR: Di Paolo.