La Serie A torna protagonista oggi con le prime gare del 2025, dopo gli anticipi inaugurali di ieri. Alle 20:45, l’Olimpico sarà teatro del derby della Capitale tra Roma e Lazio, un match che promette gol, emozioni e spettacolo.

Per la Roma, mister Ranieri punta su una coppia offensiva formata da Dybala e Dovbyk. A centrocampo, Paredes sarà il regista, affiancato da Koné e Pisilli, quest’ultimo preferito a Pellegrini. Sulle fasce agiranno Saelemaekers e Angelino, mentre la difesa sarà guidata dall’esperienza di Hummels. In porta spazio a Svilar, con Celik fuori causa a causa di un’influenza.

In casa Lazio, Baroni potrebbe inizialmente lasciare in panchina Dia, dando spazio a Dele-Bashiru sulla trequarti dietro Castellanos. Le ali saranno Isaksen e Zaccagni, mentre Noslin, ancora in ripresa, potrebbe accomodarsi in panchina. In mediana, Rovella e Guendouzi comporranno il filtro centrale, vista l’indisponibilità di Vecino. La difesa vedrà Marusic presidiare la fascia destra, con Gila e Romagnoli a formare la coppia centrale, mentre Patric e Lazzari non al meglio saranno il primo in tribuna e il secondo in panchina.

Roma in campo con questa probabile formazione: ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri.

Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.