La Serie A riparte con la 18ª giornata che chiude il 2024 del calcio italiano. Tra le sfide in programma, spicca il match tra Lazio e Atalanta, previsto per questa sera alle 20:45 allo stadio Olimpico.
In casa Lazio, Lazzari e Romagnoli non sono al meglio: Marusic prenderà posto sulla fascia destra, mentre Patric rimane pronto a subentrare al centro della difesa se il capitano dovesse dare forfait. Attenzione ai diffidati in vista del derby: mister Baroni potrebbe optare per Gigot e Tchaouna al posto di Gila e Isaksen per evitare rischi. In attacco, recuperato Dia, ma potrebbe partire dalla panchina, con Dele-Bashiru favorito per affiancare Castellanos.
Nell’Atalanta pesa l’assenza dell’infortunato Retegui. Sarà De Ketelaere a guidare l’attacco, supportato da Lookman e Pasalic, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Samardzic. A centrocampo torna titolare De Roon, mentre sulla sinistra agirà Zappacosta, vista la mancata convocazione di Ruggeri. In difesa, Kossounou potrebbe essere preferito a Djimsiti. Tra i pali confermato Carnesecchi.
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.
Atalanta in campo con questa probabile formazione: ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All.: Gasperini.