di Genziana LILLERI AFICETTI

Ecco le pagelle per la partita di Europa League Ajax-Lazio 1-3, la Lazio vola anche ad Amsterdam ed è ormai a un passo dal traguardo degli ottavi di finale:

Mandas 6: Sicuro e attento quando necessario, sebbene non particolarmente impegnato. Deve lavorare con i piedi, non sempre al meglio .

Lazzari 6,5: Vivace nel primo tempo, contribuisce al dinamismo sulla fascia destra prima di uscire per preservarlo in vista della prossima partita. (dal 1′ st Marusic 6.5 Entra con grande autorevolezza).

Patric 6.5: Prestazione solida in difesa, collabora bene con Gigot per contenere gli attacchi avversari. (dal 72′ Gila 6,5 Entra e dopo il 3-1 deve fare gli straordinari, l’Ajax non molla fino alla fine)

Gigot 7: Impeccabile al centro della difesa, duro ma efficace, fondamentale contro le iniziative offensive dell’Ajax .

Pellegrini 6: Alterna buoni interventi e buone progressioni ad errori gravi, tra cui il fallo da cui nasce il gol avversario. (dal 69′ Tavares 7.5 Lo strappo in occasione del gol è impressionante ma non è ormai più una novità. Inarrestabile).

Rovella 7.5: Protagonista in mezzo al campo, gestisce con autorità e precisione, fornendo equilibrio alla squadra e garantendo un moto perpetuo.

Dele-Bashiru 7.5: Prestazione da leader. Segna il gol del 2-1 e offre un contributo fisico straordinario a centrocampo, ha probabilmente trovato il suo ruolo e la sua dimensione.

Tchaouna 7.5: Decisivo nel primo gol e attivo durante tutto il match, rappresenta una minaccia costante per la difesa olandese. Una delizia il tacco che libera Pedro al gol.

Pedro 8: Esperienza e classe, aggettivi finiti per lui. Sigilla la vittoria con un gol spettacolare e si dimostra fondamentale in fase offensiva, a partire dall’assist fornito a Tchaouna.

Dia 6: Partita di buono spessore, viene gestito all’intervallo. (dal 46′ Zaccagni 7: il suo ingresso in campo porta sempre maggiore incisività, decisivo nell’azione del secondo gol)

Castellanos 6.5: Generoso nei movimenti e capace di produrre un pressing costante sui difensori dell’Ajax ma poco incisivo nelle conclusioni, spreca alcune potenziali occasioni.

Allenatore Baroni 8: Guida impeccabile. La squadra mostra solidità tattica e personalità, confermandosi leader del girone.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.