Settimana da incorniciare per la Lazio, che dopo il doppio successo contro il Napoli si prepara a sfidare l’Ajax con l’obiettivo di riprendersi la vetta del girone unico di Europa League. Una sfida insidiosa, ma Baroni può contare su un gruppo compatto e in grande forma, con il morale alle stelle.
Nell’Ajax il tecnico italiano Farioli propone il tridente con Traore, Brobbey e Godts, i Lancieri hanno perso in campionato contro l’AZ Alkmaar e nell’ultima di Europa League in casa della Real Sociedad, ma in casa in questa stagione sono uno schiacciasassi: solo vittorie e un pareggio contro l’Utrecht secondo in classifica e rivelazione dell’Eredivisie.
In vista del match europeo, il tecnico biancazzurro Baroni dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: Vecino e Romagnoli non saranno disponibili. Tuttavia, arrivano buone notizie con i rientri di Gigot e Patric, pronti a dare solidità al reparto arretrato. Per la trequarti, resta aperto il ballottaggio tra Dia e Noslin, mentre in attacco Castellanos dovrebbe partire titolare, considerando che sarà assente contro l’Inter lunedì per squalifica.
Ajax in campo con questa probabile formazione: AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Berghuis, Henderson, Taylor; Traore, Brobbey, Godts. All. Farioli
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. All.: Baroni