La Lazio sfiderà stasera, alle ore 21.00 allo stadio Olimpico, il Napoli nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita secca e calci di rigore direttamente da battere in caso di parità, senza tempi supplementari: i due allenatori rimaneggeranno molto le formazioni considerando che già domenica prossima ci sarà la rivincita al “Maradona” in campionato tra le due squadre.
Nella Lazio, Marco Baroni rilancia Hysaj, fuori dalla lista Serie A ma disponibile in Coppa assieme ad Akpa Akpro e Basic che partiranno dalla panchina. In attacco chance per Tchaouna e Noslin, a centrocampo Rovella sarà titolare poiché squalificato nella prossima partita di campionato, ad affiancarlo dovrebbe essere Dele-Bashiru con Guendouzi inizialmente in panchina.
Nel Napoli, Antonio Conte dovrebbe far partire in panchina i grossi calibri come McTominay, Kvaratskhelia e Lukaku, ma anche Rrahmani e Buongiorno in difesa e Lobotka e Anguissa a centrocampo. Spazio per Juan Jesus, Marin, Spinazzola, mentre a centrocampo ci sarà Folorunsho, obiettivo estivo di mercato della Lazio. In avanti largo Simeone e Raspadori e alla fantasia di David Neres.
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
Napoli in campo con questa probabile formazione: NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte