L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa presso il Lazio Training Center di Formello per introdurre il match di domani sera tra Lazio e Napoli, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia:
“La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo, la squadra ha lavorato con attenzione, anche se abbiamo qualche defezione. Proviamo a recuperare qualcuno. Giochiamo con la prima in classifica, meritamente prima, vogliamo fare bene. Mi aspetto una bella partita, il Napoli è di altissimo livello, è solido al di là dei cambi, è ostico da affrontare, ma lo sappiamo. E’ un test importante con cui vogliamo misurarci, sarà una partita vera, viva, accesa. È anomalo affrontare due volte la stessa squadra in pochi giorni, ma sono due gare diverse. Alla seconda penserò dopo, cerchiamo di fare bene.“.
“Con il Ludogorets stata una gara particolare, la squadra ha creato e giocato. Io guardo quello che si fa e non quello che si ottiene, purtroppo non siamo riusciti, ci è mancata un po’ di determinazione sotto porta e non siamo stati fortunati negli episodi. Con il Parma c’è stato quell’episodio che ci ha innervosito, però abbiamo sempre creato e giocato. Abbiamo analizzato gli errori per crescere. A me la squadra è piaciuta, ha creato tanto, ma non siamo contenti del risultato“.
“Ci mancano dei punti per errori arbitrali? Tutto alla fine si equilibra, non porto la squadra su quel terreno, abbiamo fiducia in tutto e tutti. Non voglio parlare di errori, queste situazioni vanno gestite e noi abbiamo analizzato gli errori. I confronti con gli arbitri ci sono, anche se non li rendiamo pubblici. Pensiamo che si può migliorare. Io so che è lunghissima, sono sempre più centrato e convinto nel nostro percorso, che deve passare per l gioco perché la squadra può fare questo. Sono contento della bella partenza ma non abbiamo fatto ancora niente. Rovella? Me lo dice sempre, il gol arriverà perché è forte. E poi a Parma non è che ha sbagliato solo lui, per primo io. Si può fare meglio in quella situazione. la prossima palla la rigiocheremo meglio. Noi siamo contenti di confrontarci in queste gare, non abbiamo timore e siamo pronti, anche se serviranno molte energie“.
“Ci sono giocatori pronti al rientro, ieri Castrovilli si è allenato, sta bene, può fare qualche minuto, mi ha dato la disponibilità, questo è positivo, lo vogliamo riportare dentro. Oggi vediamo se possiamo recuperare chi è uscito un po’ così da Parma. Tavares? Per questa partita non c’è, ma non getto la spugna per la prossima. Dia? Domani non credo ci sarà, ma è possibile un recupero per domenica“.
“Hysaj, Akpa e Basic si allenano con noi, per domani li tengo in considerazione per il rispetto per come si sono sempre comportati. Per gli altri devo valutare, oggi capirò. Noi non abbiamo seconde linee, chi va in campo è titolare, tutti stanno dando un grande contributo“.
“Isaksen? Lui ha qualità, può fare quel click per essere un giocatore che fa la differenza dal punto di vista realizzativo. Lo sa anche lui, ne parliamo sempre. Fino ad ora il suo percorso è più che positivo“.
“Sappiamo che si passa anche per le battute di arresto. Ho visto una squadra che ha avuto orgoglio, che non ha mollato. Questo è un percorso, anche di anni. Tempo non ne abbiamo però, io voglio una squadra che non sia mai battuta nella prestazione. E sia con il Ludogorets sia con il Parma questo non è mancata“.
“Da parte mia e della società un grande abbraccio e un saluto a Edoardo Bove. Siamo tutti vicini a lui, alla famiglia e alla Fiorentina. Forza, forza“.