di Gisella SANTORO
Nella sconfitta di Parma c’è stato un giocatore della Lazio che nel bene e soprattutto nel male ha dato, come sempre e in ogni partita, tutto se stesso: Nicolò Rovella.
Che sarebbe stata la sua partita si è capito fin dall’inizio, e precisamente dal 2’ quando ha segnato un gol bellissimo da fuori area (quello che comunemente viene definito ‘eurogol’). Sarebbe stata la prima rete con la maglia della Lazio per Rovella, ma la gioia gli è stata tolta dagli occhi del VAR che ha visto un fallo del giocatore della Lazio all’inizio dell’azione.
Questo episodio ha condizionato l’andamento della partita e ha fatto perdere la calma e la concentrazione al centrocampista laziale che qualche minuto più tardi, sbagliando un retropassaggio, ha regalato l’assist a Man per il vantaggio del Parma.
A concludere il tutto, un cartellino giallo al 30’ del primo tempo che costringerà Rovella a saltare la prossima partita della Lazio contro il Napoli.
Andando oltre la sconfitta e cercando il buono in quello che è accaduto al Tardini, la gioia del primo gol con la maglia della Lazio arriverà, e la squalifica consentirà a Rovella di ricaricarsi e dimenticare la partita contro il Parma per tornare più forte di prima.