Adam Marusic è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra la Lazio e i bulgari del Ludogorets:
Questa è la Lazio che crede maggiormente di arrivare fino in fondo in Europa?
“Sono tanti anni che sono qui, ho vissuto tante partite in Europa con questa maglia. Stiamo facendo molto bene con mister Baroni, lo stiamo facendo anche in campionato. Credo che possiamo fare molto bene, domani abbiamo una partita molto importante da non sottovalutare. In Europa League non ci sono squadre che si possono sottovalutare”.
L’Europa League a livello di motivazioni ti dà sempre qualcosa in più?
“La motivazione non può mai mancare in Europa League, sono grandi partite davanti ai nostri tifosi. Ogni giocatore che scende in campo deve dare il massimo, solo così si possono ottenere i risultati”.
Hai fornito solo due assist da aprile 2021, è l’ultimo step di crescita che vuoi fare?
“Sicuramente il mister vuole che noi terzini andiamo avanti, negli anni passati non abbiamo avuto questa libertà che abbiamo adesso. Tavares ha fatto otto assist e sta facendo benissimo, anche Lazzari e Pellegrini sono ottimi giocatori. Quando si giocano così tante partite dobbiamo essere tutti pronti e a disposizione per dare una mano. Sono contento perché stiamo facendo bene, spero di poter fare qualche assist in più nelle prossime partita”.
Questo spogliatoio quanto è simile alle migliori annate della storia recente della Lazio?
“Abbiamo un gruppo molto sano, tanti giovani che sono arrivati si sono adattati molto velocemente e li abbiamo aiutati anche noi che stiamo qui da più anni. Con i risultati poi è tutto più facile, i nuovi stanno facendo bene e penso che possiamo fare altre vittorie e continuare così”.
Avete costruito un grande rapporto con i tifosi, ad Amsterdam non potranno esserci. Vi dispiace non averli in trasferta?
“Penso sia una domanda per la società più che per me, sicuramente ci dispiace non poter averli al nostro fianco e ricevere il loro aiuto”.