di Gisella SANTORO (foto © Antonio FRAIOLI)
Questa Lazio nei momenti difficili riesce sempre a cavarsela grazie al carattere e alla tenacia dei singoli giocatori.
La partita contro il Bologna è stata particolarmente faticosa: la squadra biancazzurra per 70 minuti non è riuscita a concretizzare il suo gioco nonostante la superiorità numerica, e tra azioni da gol sbagliate o mancate e qualche rischio in difesa, la situazione in campo si stava complicando.
Poi ci ha pensato Gigot a sbloccare il risultato e ad aprire le marcature che hanno portato alla vittoria della Lazio per 3-0.
Il centrale francese con il vizio del gol, già in passato aveva dimostrato le sue qualità offensive, sia nello Spartak Mosca che nell’Olympique Marsiglia.
Caratteristica fondamentale di Gigot è senza dubbio la cattiveria agonistica che molto spesso lo porta a commettere falli da ammonizione durante le partite e a rischiare anche sanzioni ben più gravi.
Anche i suoi compagni di squadra confermano la sua “brutalità” durante gli allenamenti, tanto da chiedergli di calmarsi per evitare di fare male a qualcuno.
Gigot ogni tanto pecca di cattiveria, ma se tra un cartellino giallo e una squalifica riesce a fare gol siamo disposti a perdonargli qualsiasi cosa.