Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A è ripartita con la 13ª giornata, che oggi propone cinque partite. Alle 18:00 riflettori puntati sull’Olimpico per Lazio-Bologna, un confronto che promette emozioni e spettacolo.
In casa biancazzurra, mister Baroni ha riaccolto Castellanos solo venerdì, dopo gli impegni internazionali. Non è escluso, però, che venga preferito Noslin come riferimento offensivo, visto l’esito delle ultime prove tattiche. Recuperato Dia, ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Vecino, che rinforzerà il centrocampo insieme a Rovella e Guendouzi. Sulle fasce offensive ci saranno Isaksen e Zaccagni, mentre Luca Pellegrini avrà una chance sulla sinistra in difesa, complice l’infortunio di Tavares.
Tra i felsinei, Castro ha recuperato e sembra favorito su Dallinga per guidare l’attacco, supportato da Odgaard sulla trequarti e da Orsolini e Karlsson sulle corsie, con Ndoye ancora indisponibile. Freuler sarà il perno del centrocampo, mentre in difesa si attende il rientro di Erlic al centro. Tra i pali, Skorupski è out per influenza e sarà sostituito da Ravaglia.
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.
Bologna in campo con questa probabile formazione: BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All.: Italiano.