Da qui non me ne andrò più”. Con queste parole, Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha ribadito il suo amore per i colori biancazzurri in un’intervista al Corriere dello Sport. L’esterno offensivo ha aggiunto: “Mi sono profondamente legato a questo club, e portare la fascia da capitano è una grande responsabilità. Sento il dovere di supportare i giovani della squadra”.




La fascia, ereditata da Immobile, rappresenta per Zaccagni uno stimolo in più: “Ciro è un grande giocatore e un amico fidato. Ci sentiamo spesso, mi dà consigli preziosi. È anche il padrino di mio figlio Thiago”.

Il capitano biancoceleste ha sottolineato che la leadership è un valore condiviso nello spogliatoio: “Marusic ha grande esperienza, poi ci sono Patric e Alessio, che è stato capitano al Milan. Anche Ivan l’ha portata. Chiunque indossi la fascia, lo fa con orgoglio. Questo mi dà serenità“.

Zaccagni ha poi espresso il suo entusiasmo per l’ambiente laziale, regalando parole che faranno sicuramente piacere ai tifosi: “Vincere all’Olimpico è unico. La Curva e i tifosi trasmettono una passione travolgente che ti fa sentire onorato di indossare questa maglia. Giocare per la Lazio ti coinvolge emotivamente, ti porta a diventare anche tu un tifoso di questa storia. La fascia la porto con tutto il mio impegno e dedizione”.

Infine, uno sguardo al futuro: “Ho quasi trent’anni e un contratto di cinque anni. La mia famiglia si trova benissimo qui. Per ora, non vedo altro futuro che con la Lazio”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.