La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta che la Lazio è pronta a definire il rinnovo di contratto per Marco Baroni, confermando la volontà di costruire un legame a lungo termine con l’attuale tecnico.
Dopo l’addio a Tudor, il club biancazzurro aveva siglato con Baroni un accordo biennale, senza opzioni aggiuntive, con un ingaggio di 1,3 milioni di euro a stagione e bonus: 50.000 euro in caso di vittoria della Coppa Italia, 150.000 per la qualificazione in Champions League, oltre a un premio speciale previsto in caso di scudetto, una clausola voluta da Claudio Lotito per tutti gli allenatori.
Nelle prossime settimane, o più probabilmente a gennaio, la Lazio potrebbe avanzare con una proposta per prolungare il contratto fino al 2028, rivedendo al rialzo le condizioni economiche. L’ingaggio del nuovo accordo potrebbe salire a circa 2 milioni di euro annui, accompagnato da un pacchetto di bonus da concordare, stimati intorno ai 500.000 euro. Non si esclude l’introduzione di una struttura retributiva a scalare per gli anni successivi.